top of page

Festa dei primi 5 anni del distaccamento


Domenica 9 Settembre si è svolta l'attesissima festa per celebrare i primi 5 anni di attività del nostro distaccamento.

Molte le autorità presenti, dal sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, ai sindaci dei comuni di nostra competenza territoriale. Inoltre, alla cerimonia di apertura hanno partecipato: il sottosegretario di stato al Ministero dell'Interno con delega ai Vigili del Fuoco, sen. Stefano Candiani, il senatore Massimo Romeo e l' on. Andrea Crippa; il direttore regionale VVF ing. Dante Pellicano, il dirigente addetto arch. Mario Abate e i funzionari del comando geom. Cardinali, ing. Di Lena e geom. Pagani. Presente anche il cavaliere di gran croce Gino Grochi delegato europeo per la federazione mondiale dei vigili del fuoco volontari.

Oltre alle istituzioni anche molta gente ha voluto festeggiare con noi questa importante ricorrenza.

Nella galleria fotografica qui sotto potrete vedere alcuni momenti della giornata: il picchetto d'onore, i vari mezzi, più e meno giovani sparsi per il centro di Lazzate, il percorso del Piccolo Pompiere e i saggi tecnici dei nostri Vigili del Fuoco svolti in collaborazione con la CRI di Lentate Sul Seveso.

Un ringraziamento particolare va innanzitutto alle istituzioni e a tutte le associazioni che hanno partecipato e alla nostra Associazione AVAPL che, insieme al distaccamento, ha dato una concreta mano per la buona riuscita della festa.

In questa bellissima giornata è stata anche presentata alla cittadinanza la nuova Autobotte entrata ufficialmente a far parte del parco mezzi del distaccamento volontari di Lazzate.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page