E' l'ora dei saluti e...del benvenuto!
Dopo anni di lodevole servizio il nostro amato 180, chiamato affettuosamente "il Dinosauro", è andato in pensione.
Lo ringraziamo per la sua tenacia e la sua grande capacità di portarci ovunque nonostante i suoi annetti!
Ringraziamo gli amici Vigili del Fuoco Volontari di Mezzolombardo (TN) che ce lo hanno dato in prestito ma, come funziona quasi sempre nella vita, quando qualcuno se ne va è per lasciare spazio ad un'altro…ed è così che tutta la squadra di Lazzate è lieta di presentavi la loro nuova APS 6 EuroCity.
L’allestimento è quello tipico di un Autopompa Serbatoio.
Grazie anche alle sue dimensioni ridotte è adatta ai centri storici e alle corti dei nostri paesi, ma ha anche una specifica unica nel suo genere.
Su tutto il comando provinciale di Milano, infatti, la nostra APS è l’unica ad essere corredata specificatamente per gli incidenti stradali con attrezzatura Lukas di ultima generazione a batteria. Completa, oltre a cesoia, divaricatore e pistoni oleodinamici, di taglia pedali e stabilizzatori telescopici per stabilizzazione autoveicoli.
Questo allestimento è stato possibile solo grazie all'Associazione Volontariato Amici Pompieri Lazzate che, nel febbraio 2018, tramite un bando regionale, l'ha acquistata e successivamente donata al nostro distaccamento.
Che dire, un gioiellino di cui siamo molto fieri!
Ecco a voi le foto del nostro nuovo mezzo:
APS EuroCity - Lato sinistro
APS EuroCity - Lato destro
Vano anteriore sinistro Vano centrale sinistro con pistone LUKAS
Vano posteriore sinistro con Cesoia e Divaricatore a batteria LUKAS
Vano posteriore con pompa centrifuga antincendio Mab200